Ciao, vorrei acquistare un nuovo impianto d’allarme per sostituire il mio vecchio sistema che ha superato la soglia dei 20 anni!!!!
Il mio installatore mi ha consigliato di cambiarlo con un nuovo impianto in quanto secondo lui questo è oramai obsoleto.
L’impianto è composto dai sensori alle tapparelle e sensori infrarossi negli ambienti, più ovviamente centrale e sirena tutto collegato con i fili.
Secondo lei potrei mantenere alcuni pezzi dell’impianto oppure dovrei sostituirlo tutto? Ammesso che sia da sostituire..
Risposta:
Grazie per la testimonianza, il suo è l’ esempio di come un impianto realizzato con materiali di qualità possa durare nel tempo.
Riguardo eventuali componenti da riutilizzare dovrebbe verificarne lo stato di usura, in particolare i sensori tapparella con cordino potrebbero essersi usurati dopo venti anni di attività. Anche per le batterie di sirena e centrale, se non lo ha mai fatto, sarà necessaria la sostituzione.
Contatti un installatore e chieda un’ opportuna verifica dei componenti, probabilmente potrà continuare ad utilizzare gran parte dell’impianto.
Al termine della revisione il suo installatore farà il collaudo e quello che le consiglio in futuro è di sottoporre l’impianto a regolare manutenzione ogni anno.