Buongiorno, ho letto con attenzione il suo forum che lo trovo molto chiaro ed esaustivo..ma non ho trovato una risposta alla mia specifica esigenza di protezione.
Io ho una casa su tre piani e l’ultima piano è mansardato con tetto spiovente e lucernari a vasistas. La mia paura è che entrino proprio dal tetto violando le finestre a lucernario. Prassi comune da queste parti..
Avevo pensato di installare su queste finestre dei contatti magnetici ma mi sorge il dubbio che in caso venga rotto il vetro il contatto magnetico non farebbe scattare l’allarme. E’ corretto?
Lei cosa mi consiglia?
Risposta:
La sua riflessione è corretta, anche se statisticamente viene forzata l’apertura e non infranto il vetro, ma ripeto è un’ipotesi fondata ed il rischio c’è!
Quello che le posso consigliare è di utilizzare anche dei sensori ad infrarosso oppure a doppia tecnologia all’ interno degli ambienti, in questo modo se venisse infranto il vetro un’eventuale intrusione verrebbe rilevata dal sensore che si trova all’interno dell’area da proteggere. Se invece venisse forzato il lucernario scatterebbe il contatto magnetico.
Saluti
1 commento
Buongiorno,
volevo capire meglio quali sensori sono da utilizzare per porte finestre con apertura totale o a vasistas e finestre da soffitto tipo Velux da allarmare anche quando sono aperte parzialmente nella posizione a vasistas.
Siccome sto facendo installare una nuova porta finestra con apertura anche a vasistas, ho visto che sul mercato si trovano prodotti (porte finestre) che già offrono installato un sensore filare, sono generalmente tutti compatibili con i sistemi di allarme oppure devo farmi dare le specifiche?
Grazie