Salve Max,
seguo sempre il tuo blog e le tue dritte..Ora è arrivato il momento di momento di metterle in pratica! Devo sostituire un sensore della tapparella di quelli a fune, posso scollegarlo tranquillamente da solo e sostituirlo o devo intervenire anche sulla centrale?
Ciao! Aurelio
Risposta:
Ciao Aurelio,
dovresti avere solo due fili, ed in questo caso puoi cambiarli da solo poiché la centrale segnalerà solo la linea aperta (senza far scattare l’allarme).
Se invece il dispositivo, non necessariamente il sensore tapparella, avesse avuto ulteriori due fili collegati del segnale tamper (anti-manomissione 24h) allora avresti dovuto mettere la centralina in modalità manutenzione per evitare l’allarme manomissione.
Saluti,
Massimiliano
3 commenti
Buongiorno, io vorrei cambiare il mio antifurto ma non ho ancora capito se posso mantenere gli attuali switch a tapparelle con fune che già possiedo oppure non sono compatibili con una nuova centrale. puoi aiutarmi? Grazie e complimenti per il blog.
Stefano
Ciao Assunta,
non esiste una modalità universale per mettere la centrale in modalità manutenzione. Puoi far riferimento al manuale della tua centrale oppure contattare il produttore.
Spero di esserti stato d’aiuto
Buona giornata
Ciao, ho lo stesso problema. Come si mette la centralina in modalità manutenzione?