Buongiorno, ho riscontrato un problema con il mio allarme di casa, da ieri quando inserisco l’antifurto dopo pochi secondi mi scatta l’allarme da uno dei sensori esterni. Ho provato a smontare il sensore e con stupore ho notato che all’interno era pieno di ragnatele!! L’ho pulito, richiuso e rimontato ma quando vado ad inserire l’allarme ora mi da un errore manomissione di questo sensore!!
Non so più che fare, urge un aiuto!
Albino
Risposta:
Salve Albino, all’interno del sensore è presente un interruttore tamper che a seconda del modello può essere una molla o una lamella che attiva un pulsantino quando il sensore viene chiuso. Se la molla è andata persa durante l’apertura del sensore oppure non preme correttamente sul pulsantino la centrale vede il sensore come aperto –quindi manomesso– continuando a segnalarlo
Saluti
1 commento
Ragni ed insetti sono l’annoso problema dei sensori installati nelle case di campagna.
Una corretta pulizie e/o verifica degli stessi, potrebbe sicuramente prolungarne la vita, per pulizia intendo una semplice pulizia delle lenti e dell’interno del sensore. Il suo installatore a quel punto non mancherà di controllare le connessioni elettriche, il fissaggio, ecc.
Ciao