Salve Max, avrei bisogno del suo aiuto per la scelta di un sistema antifurto.
Ho fatto fare numerosi preventivi e sono indeciso su quale scegliere. Io abito in una villetta a due piani con giardino di 200mq, una veranda, infissi a porte e finestre.
Ci siamo rivolti a varie ditte specializzate in sicurezza e tutte senza pensarci troppo ci hanno proposto solo sistemi via radio. Chiedendo un po’ in giro ci siamo accorti che forse il via filo è migliore…ma è possibile che non esista la possibilità di fare un sistema via filo anche senza la predisposizione??Igor
Risposta:
Salve Igor,
chiedi al tuo installatore il preventivo di spesa di un impianto filare. Un bravo installatore passa fili ovunque! Ovviamente pagherai di più di manodopera. Trovi sul mercato apparati via radio molto seri, ma se un allarme filare ti fa stare più sicuro ti consiglio di farlo filare.
Oppure se proprio ci sono punti dove non è possibile arrivare con i fili puoi optare per un sistema misto. Cioè con i fili dove è possibile ed il resto via radio (ad esempio i sensori in giardino).
Max
1 commento
ciao. vorrei chiederti di i informarti sulla possibilità di emissioni di onde elettromagnetiche tossiche da parte degli allarmi wireless. Grazie ed aspetto con ansia la tua risposta.