Gentili signori buongiorno a voi. Sono interessato all’acquisto di un allarme per casa, sono già due giorni che guardo su internet e credetemi: sono più confuso di prima. Personalmente ho da proteggere solo la porta di ingresso, blindata, e non altro in quanto sono al piano 5° ed è l’unico accesso all’appartamento.
Per la verità mi sono rivolto ad un installatore che al sopraluogo ha richiesto una cifra di 1300-1400 Euro. E’ pur vero che sono aumentati i furti negli appartamenti e bisogna cercare di proteggersi. Ma chiamare un installatore quanto costa ?
Al momento non ho deciso nulla, vorrei acquistare una centralina con collegamento a filo, un sensore a vibrazione o sismico; l’allarme deve attivarsi al tentativo di scasso e all’apertura della porta e non mi serve la sirena.
Devo decidere per il combinatore telefonico da telefono fisso a cellulare. Questo mio quesito è stato posto anche da altri e la risposta comune era sempre quella: si rivolga ad un buon installatore.
Distinti salutiAnonimo
Risposta:
Buongiorno, posso confermarle che rivolgersi ad un buon installatore le darà il valore aggiunto di un professionista che le saprà consigliare sulla base della sua esperienza e preparazione. Se vuole procedere autonomamente, e se preferisce il fai da te, le consiglio di leggere questo blog. Troverà numerosi articoli e recensioni per farsi un’idea sul mondo della sicurezza.
P.s.: un consiglio: la sirena ha un elevato potere dissuasorio sugli intrusi, le consiglio di installarla sempre.
Max