Salve, ieri sono venuti a farmi un preventivo per un sistema antifurto wi-fi con centralina con touch screen, un sensore magnetico per la porta e tre per il controllo delle tapparelle (roller) e una sirena interna.
Il preventivo è di circa 3300€ compreso di montaggio.
Questo è stato il primo passo per iniziare a capirne di più in questo ambito visto che dovrò mettere un allarme nel mio appartamento.
Quali sono i più alti standard tecnologici per quello che mi è stato quotato? Intendo ad esempio: qual è il miglior tipo di centralina?
Tutti i sensori magnetici rilevano sia l’apertura che la vibrazione e l’oscillazione oppure solo alcuni?
Visto che ho due balconi con la balaustra in muratura, è preferibile proteggere la tapparella e/o il serramento oppure mettere un sensore perimetrale che scatta non appena qualcuno mette piede sul balcone?
I perimetrali scattano quando un gatto li attraversa o hanno un sistema per capire che in quel caso non devono scattare?Giuliano
Risposta:
Salve, nella miriade dei prodotti per la sicurezza potrà trovare sensori che rilevano la vibrazione oppure l’apertura oppure entrambe.
Sui due balconi con la balaustra in muratura è preferibile prevenire l’avvicinamento con un sensore perimetrale ed anche proteggere la tapparella con un buon roller. Infine le posso assicurare che i moderni perimetrali doppio PIR sono compatibili con la presenza di animali domestici e non generano falsi allarmi al passaggio degli animali.
Saluti
1 commento
Il prezzo è spropositato per il numero delle periferiche e per la semplicità dell’impianto che non richiede passaggio di fili ma solo una semplice configurazione e qualche foro con il trapano. Ti consiglio altri preventivi senza nulla togliere alla professionalità di chi ha proposto il preventivo ma prezzi alti e fuori mercato danneggiano chi l’ha proposto e anche gli altri installatori facendo venir meno la fiducia e aumentando la diffidenza.