Mi ha detto l’agenzia delle entrate che l’acquisto di un allarme casa gode dell’ agevolazione fiscale del 50% ..è corretto? Fino a quando?
Utente
Risposta:
Il nuovo Governo ha prorogato al 31 dicembre 2014 la detrazione fiscale prevista per le ristrutturazioni ed anche il sistema di allarme casa ci rientra.
Sarà quindi possibile acquistare un Sistema di Sicurezza e detrarre il 50% della spesa sostenuta dall’Irpef rateizzandola in dieci anni (fino ad un massimo di 96.000€) fino al 31 dicembre 2014.
Rimangono invariati i soggetti che possono beneficiare della detrazione: il proprietario di casa, il familiare convivente, il titolare di diritti reali (uso, usufrutto, abitazione), inquilini, comodatari, futuri acquirenti di un immobile con compromesso registrato. Anche le modalità di fruizione della detrazione sono invariate, ricordando che le spese detraibili devono essere pagate solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario o postale da cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto che paga e il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.
4 commenti
Pingback: Furto in casa durante le ferie estive | Antifurto Casa
Pingback: Detrazione fiscale IRPEF proroga | Antifurto Casa
Ti aggiorno che l’Agevolazione Fiscale 50% per l’acquisto di un allarme casa è stata prorogata fino al 31/01/2014
Ciao
vorrei precisare che quasi tutte le banche permettono di fare questo tipo di bonifico specifico per agevolazione anche online senza bisogno di recarsi in banca o posta.