Buongiorno Massimiliano,
ho acquistato da poco una casa con ingresso indipendente a pian terreno. La casa ha già un antifurto filare funzionante e apparentemente anche moderno.
All’interno dell’abitazione sono presenti i sensori volumetrici e fuori una sirena. Stavo pensando di ampliare questo impianto con sensori per il giardino e per il terrazzo eventualmente sempre della stessa marca per prevenire l’avvicinamento di malintenzionati.Cosa mi consigli?
Risposta:
Buongiorno,
penso sia una buona idea integrare l’impianto anche considerato che le case a piano terra e comunque ai piani bassi sono le più vulnerabili e soggette ad intrusioni.
Nel suo caso le consiglio di contattare un installatore per fare un sopralluogo del giardino e degli spazi esterni e farsi suggerire il tipo di sensore più adatto che dipende da eventuali interferenze ambientali: piante, animali, etc..
Una volta definito il sensore ed i punti strategi per l’installazione se vuole una ulteriore conferma mi invii la pianta dell’abitazione e degli spazi esterni con evidenziati i punti di installazione dei sensori.
Cordialmente, Max
2 commenti
Gentile Architetto,
la maggior parte dei sensori per interno ha un’altezza di installazione di circa 2 metri. Il suo installatore le ha dato un’informazione corretta.
Deve valutare lei se riesce a modificare il progetto ed installarli all’altezza vincolante di circa 2 metri oppure con il suo installatore individuare un altro prodotto differente che non abbia il vincolo dell’installazione a 2 metri.
Cordialmente
Buongiorno Massimiliano,
anche io avrei bisogno di una sua consulenza. Ho già fatto una piantina ed individuato i punti strategici dove installare i sensori solo che il mio installatore mi ha detto che devono essere installati a 2 metri di altezza e questo stravolge il progetto..come potrei fare?
Arch. Sandra G.