Buongiorno,
ho la necessità di installare un’ allarme con video sorveglianza in un locale/laboratorio di 60 mq circa, posto al piano terra, con 3 finestre su strada, un lucernario sul tetto ed una porta. Attualmente non ho la linea telefonica e non vorrei attivare un’ altro abbonamento adsl solamente per video-sorvegliare il laboratorio.
Vorrei avere il controllo da remoto, quindi in caso di effrazione, vorrei essere contattato telefonicamente e ricevere il video. Mi sono fatto un’idea sugli elementi che dovrebbero comporre il sistema wifi e mi piacerebbe trovare una soluzione economica per realizzarlo.
Non vorrei spendere più di 200 euro.
-Centralina wifi
-Combinatore telefonico
-1/2 Rilevatori di movimento (dipende dal raggio d’azione)
-5 sensori per porte e finestre
-1 telecamera ip
-Telecomandi per attivare e disattivarePer risparmiare qualcosa ho la possibilità di sfruttare una Ubiquiti Nano station e un router della d-link. Mi mancherebbe però qualcosa che mi contatti telefonicamente, quindi dove inserire una sim, per esempio un kit con centralina/combinatore telefonico, rilevatori di movimento, sensori porte/finestre e telecamera tutto wifi.
Vorrei consigli e indicazioni su modelli esistenti
Spero possiate aiutarmiGrazie
Risposta:
Un sistema di questo tipo con combinatore telefonico GSM integrato, telecamera, contatti magnetici e presumo almeno una sirena parte da circa 600 euro. Questa è una stima, più o meno di quanto mi aspetterei di vedere in un preventivo per un sistema di buona qualità.
Cordialità!