Ciao,
recentemente ho subito un’intrusione dal terrazzo del mio appartamento. Abito al primo piano e sul terrazzo si apre una porta finestra per accedere direttamente al soggiorno.
Tramite amici ho contattato un installatore della zona che mi ha proposto un allarme senza fili composto da centrale, un contatto magnetico, una tastiera, un sensore infrarosso e la sirena il tutto a 990€ compresa l’installazione.Che ne pensi? Ti sembra un buon prezzo?
Bruno
Risposta:
Ciao Bruno
il sistema proposto mi sembra sotto-dimensionato per la tua esigenza. I componenti sono quelli di base ai quali poi devi aggiungerne altri per proteggere eventuali ulteriori aperture, la porta di ingresso, il terrazzo, etc..
Valuta quanti siete e scegli come attivare-disattivare l’allarme: tastierino, telecomando, app, etc..
Credo che dovresti sentire anche un altro installatore che ti faccia un preventivo per una soluzione più completa e che ti garantisca la sicurezza che stai cercando. In alternativa fai anche una ricerca su internet troverai un miglior rapporto qualità/prezzo.
Saluti,
Massimiliano
1 commento
Mi sembra un pochino alto il prezzo. Ha anche l’app per il cellulare? Io sto utilizzando un sistema wireless con 3 contatti radio, 2 proprio su una porta finestra che era la porta più a rischio che avevano provato ad aprire. + 2 volumetrici. Ho messo da solo un sistema Fai Da Te.
Ho notato che anche se la sim wind all’interno è scarica chiama ugualmente, quando rispondo sento la richiesta wind di addebito chiamata ma è ottimo perchè mi arriva la chiamata e ho anche l’app. Ora pensavo di aggiungere una telecamera per poter controllare da remoto e forse registrare devo informarmi.