Buongiorno, le scrivo per chiedere un parere per la scelta di un sistema di allarme per il mio appartamento, sito al 2° piano di un condominio di 4 piani.
Per la seconda volta ho subito un’intrusione, sono passati dal balcone dell’inquilino sotto di me accedendo al mio terrazzo e forzando tapparella e la finestra.
Sto valutando l’installazione di un antifurto a partire da uno senza fili con perimetrale e infrarossi installati su entrambi i balconi, sensori installati sulle finestre e blindato e un rilevatore di movimento che copra la zona ingresso.Omar
Risposta:
Salve Omar e grazie per aver consultato il blog.
Quando si elabora un preventivo è buona norma prestare particolare attenzione alle zone più vulnerabili. Nel tuo caso la tapparella e la finestra da dove è avvenuta l’intrusione o meglio ancora il balcone. Proprio su questo balcone consiglierei un buon sensore per esterno che prevenga l’avvicinamento e se questo balcone è l’unico o comunque visibile dalla strada installerei anche la sirena esterna che come detto in più occasioni svolge un’ ottima funzione deterrente.
Visto che mi parli di tapparella forzata ti consiglio di valutare l’installazione di sensori per tapparelle e considerato il basso costo di un sensore magnetico per l’apertura. In questo modo avresti una doppia protezione sia della tapparella che dell’apertura della finestra. Internamente il rilevatore di movimento a coprire la zona di ingresso ed eventuali ambienti dove sono custoditi i beni.