A chi legge questo blog per la prima volta voglio ricordare che questo forum si rivolge a chi è alla ricerca di consigli utili e pratici, spiegati in maniera semplice senza troppi “tecnicismi”.
L’obiettivo è quello di illustrare in maniera esauriente e semplice come è fatto un sistema di allarme, come si installa e si utilizza. Le informazioni contenute nel sito derivano da risposte fornite da installatori del settore ma soprattutto da un confronto con gli utenti.
Partiamo dal presupposto che la sicurezza della casa, del luogo di lavoro e comunque dei propri beni in generale comincia dalla protezione con un buon sistema antifurto.
Questo blog si prefigge di aiutare neofiti ma anche esperti, le informazioni spaziano dal funzionamento, ai prezzi, alle specifiche tecniche.
E’ evidente che ci vorrà del tempo e tanta lettura per comprendere come installare un antifurto casa e per valutare la miriade di prodotti anche in kit fai da te che esistono in commercio. Fermo restando che la sicurezza di un allarme per casa è data soprattutto dalla qualità dei prodotti che si intende installare e dalle valutazioni preliminari che devono essere fatte come ad esempio individuare i punti vulnerabili della casa, le zone franche, il budget da destinare, ecc..
Una volta analizzate le proprie esigenze ed individuato l’antifurto adatto è indispensabile capire il funzionamento dell’allarme. Nella maggior parte dei casi un allarme di buona qualità ed allo stesso tempo semplice da utilizzare vi farà ritrovare la serenità quando siete in casa e quando uscite.
Buona lettura e se hai un dubbio non esitare a scrivermi.
1 commento
Volevo complimentarmi con lei.
Sto ultimando la lettura del suo forum e lo trovo esauriente e molto ben fatto, mi sto facendo un’idea sul complesso mondo dei sistemi di allarme..e questo è l’unico sito semplice ed esauriente. Ancora grazie!
Alessandro