Buongiorno,
recentemente ho subito un’intrusione durante la mia assenza per ferie ad agosto, al rientro ho trovato la casa “saccheggiata”, hanno rovistato ovunque violando la mia privacy e quella dei miei familiari.. sto leggendo il blog con molto interesse per orientarmi nella scelta del miglior antifurto per casa e prima di procedere all’acquisto vorrei il suo parere.
La mia casa è al 1° piano di uno stabile di 4 piani, il palazzo è degli anni ‘70 ed intorno alla casa corrono lunghi e stretti 3 balconi che confinano con quelli del vicino. Stavo pensando ad un allarme fai da te e allo stesso tempo sicuro e affidabile per proteggere i balconi e la porta di ingresso. In questo modo dovrei essere protetto avendo coperto tutto il perimetro, è corretto?
Quali sensori dovrei acquistare per realizzare questa protezione perimetrale?
Vorrei concludere l’ordine velocemente per non rivivere questa brutta esperienza e allo stesso tempo per approfittare dello sgravio del 50% fruibile in questi giorni..
Mi può aiutare? Grazie!!
Danilo
Risposta:
Buongiorno Danilo,
la sua richiesta su questo blog è “purtroppo” l’ennesima conferma che un sistema di allarme viene quasi sempre installato solo dopo aver subito un furto.
Per i lettori che non hanno ancora protetto la propria casa voglio ricordare che la miglior cura è la prevenzione!!
Al giorno d’oggi la tecnologia del settore antintrusione ha fatto passi da gigante e proteggersi con un buon sistema di allarme è diventato possibile ed accessibile a tutti, anche il rapporto tra la qualità ed il prezzo è migliorato.
Per quanto riguarda la sua richiesta omette di dirmi dove e come è avvenuta la precedente intrusione, questa informazioni è fondamentale. Proteggere l’accesso violato è sicuramente il punto di partenza per progettare il suo nuovo antifurto per casa. Attendo una sua comunicazione al riguardo e se la possiede anche la piantina della casa dove siano evidenziate le dimensioni della casa, dei balconi e se esiste una predisposizione.
Con queste informazioni potrò essere più preciso nel formularle una bozza di impianto.
Riguardo la detrazione del 50% per l’acquisto del sistema d’allarme la scadenza non è così imminente ma è stato prorogata fino al 31 dicembre 2014, trova maggiori informazioni al seguente link: agevolazione-fiscale.
Attendo un suo riscontro e cordialmente la saluto.
3 commenti
Grazie per aver seguito il consiglio.
Grazie..antifurto realizzato fai da te..ho risparmiato 1000€!
Buongiorno Max,
le ho inviato in privato tutte le informazioni che mi ha chiesto…spero di ricevere un suo parere prima possibile!
Buona giornata e grazie ancora
Danilo