Buon giorno
Innanzitutto vi ringrazio per la vostra competenza e disponibilità a dare i migliori consigli per la sicurezza della propria casa.
Vi scrivo perchè nella mia abitazione ho un impianto antifurto filare ormai obsoleto e non piu funzionante (installato 25 anni fa), che vorrei sostituire con uno di nuova generazione. Ora, dato che sono gia presenti nelle pareti le canalette e i cavi schermati, pensavo di installare un impianto filare, ma non so se vale comunque la pena di abbandonare completamente il vecchio impianto in favore di un kit wireless. Non vorrei spendere comunque piu di 300/400 euro.
Mi potete aiutare a fare la scelta migliore in relazione alla mia situazione?
Grazie per la cortese risposta.
Carlo A.
Risposta:
Buongiorno Carlo,
la tua è una delle domande più frequenti su questo forum..ne abbiamo discusso al seguente link:
https://www.antifurtocasa.info/impianto-allarme-via-cavo-o-via-radio/
Entrando nel merito della questione, una delle prime domande da porsi è se esistono le canaline e se i cavi schermati sono già stati passati..ecco, nel tuo caso questi requisiti sono soddisfatti, pertanto consiglierei un sistema filare che ti permette di riutilizzare parte dei componenti filari già installati.
Buone Feste!
Max
2 commenti
Buonasera,
se la centrale è di tipo misto -ossia filare ma anche wireless- sicuramente potrà ampliare il sistema con dei sensori wireless della stessa marca della centrale.
Altrimenti esistono delle espansioni filari che a loro volta accettano sensori wireless, in pratica dovrà associare i sensori wireless all’espansione e collegare l’espansione via filo alla centralina.
Max
Buonasera Max,
sto valutando le soluzioni per l’impianto di antifurto della mia futura casa attualmente in costruzione.
E’ dotata di predisposizione per il sistema filare e sarei propenso per questo tipo di soluzione ma in futuro, sarebbe possibile ampliare un sistema filare con degli accessori wireless?
Sono molto interessato al tuo parere in merito alla migliore soluzione, secondo te, da adottare.
Grazie