Buonasera,
ti scrivo per avere un consiglio sulla scelta di un nuovo sistema sicurezza per la mia casa. Infatti, ho già consultato due ditte specializzate in sicurezza nella mia provincia e devo dire che mi hanno presentato due progetti molto diversi.
Il primo prevede un sistema perimetrale con contatti magnetici sulle porte e finestre e alcuni sensori volumetrici per l’interno tutto rigorosamente filare.
Il secondo impiega una marca diversa e prevede sensori a tendina sulle porte e le finestre di tipo via radio. Il costo delle due offerte è sostanzialmente simile.
Ho provato a cercare questi prodotti in internet, ma non essendo un tecnico e non sono in grado di valutare. Sapreste darmi qualche consiglio?Mario
Risposta:
Esistono prodotti molto validi sia con i fili che senza fili. La prima cosa che devi dirmi è se possiedi la predisposizione per i fili?
Spesso si tende ad optare anche per una soluzione mista ossia sfruttando le condotte (se esistono) per i sensori filari ed espandere l’impianto di allarme con soluzioni wireless dove non è possibile arrivare con i fili.
Un altro aspetto da non sottovalutare è l’impressione che hai ricevuto dalle ditte consultate..ti sono sembrate persone competenti e serie?
ciao
1 commento
Salve! Ho un problema col mio antifurto.
Ho un paradox evo 641/r..
Il guaio che non so programmarlo
c’è qualcuno che mi può guidare nella programmazione?…grazie..