Ciao,
mi sono fatto fare diversi preventivi per mettere un impianto antifurto a casa mia. Qualcuno mi ha proposto la tastiera all’ ingresso di casa mentre un altro ha suggerito le chiavi elettroniche. Secondo te quale è meglio? A detta del secondo installatore le chiavi elettroniche sono più sicure.
Risposta:
Ciao, a mio avviso le chiavi elettroniche sono molto pratiche ed anche sicure. Sono più piccole di un telecomando, quindi l’ingombro è quasi nullo e non hanno noiose batterie da sostituire. Hanno codifiche a molti bit, sono difficili da copiare e quindi sicure. Se smarrisci una chiave elettronica basterà cancellare il codice associato alla chiave persa e riprogrammare una nuova chiave (che avrà dunque un codice diverso) e quindi quella persa non essendo più associata all’ impianto di allarme non funzionerà più.
La tastiera è più “macchinosa” ad ogni disinserimento devi inserire il codice con il rischio di sbagliare. Quindi non adatta a chi ha poca confidenza con i codici. Il vantaggio è che non la porti in giro e quindi può essere smarrita.
1 commento
Buongiorno, sto cercando di districarmi tra i vari tipi di antifurto wireless, ma onestamente leggo molte cose che non capisco…
Abito al 5 ed ultimo piano di un palazzo con 3 scale totali e con accesso al tetto con una scala inaccessibile senza la chiave del vano motore dell’ascensore.
Ritengo che l’unico accesso all’appartamento sia la porta principale.
Al piano terra, a circa 15-20 metri in linea d’aria c’è il mio garage che vorrei in qualche modo proteggere.
Mi daresti un suggerimento su come strutturare l’impianto?
Grazie 1000