Esiste il modo di proteggere una casa con persiane aperte?
Mi spiego meglio, in estate vorrei tenere alcune finestre aperte durante la notte ma ho paura a lasciare queste aperture non protette.Mi chiedevo quale tecnologia adottare per poterle lasciare aperte ma protette!
Cordialmente
Alba
Risposta:
Buongiorno Alba,
un buon allarme in genere ha la funzione “estate” attiva, ovvero se si lasciano le finestre aperte, l’allarme può essere comunque attivato per le restanti zone da proteggere.
Disattivando la funzione estate, l’allarme non potrebbe essere inserito, in quanto se si lasciano delle finestre aperte, quest’ultime verrebbero segnalate dalla centrale non permettendone l’attivazione..l’utilizzo della funzione “estate” è molto soggettivo.
Anche attivando questa funzione in ogni caso lascerebbe scoperte alcune zone, ossia quelle che volutamente ha lasciato aperte. Una soluzione è quella di identificare le finestre che si vuole lasciare aperte e solo su queste utilizzare dei sensori a tenda. Un sensore a tenda crea uno schermo ad infrarossi verticale come una tenda, quando viene interrotto fa scattare l’allarme.
Cordialmente!
Massimiliano
3 commenti
Chiedo scusa e se il malintenzionato rimuove il sensore? O lo prova a danneggiare ? Grazie
si puoi mettere il tendina tra finestra e tapparella. Questo tipo di installazione è molto frequente..
Volevo sapere se è possibile installare i sensori a tenda tra finestra e persiana.