Salve, sto facendo varie ricerche per identificare l’antifurto più adatto alla mia casa..
Vivo in centro a Milano al penultimo piano di un condominio. I punti di accesso che ritengo più vulnerabili sono la porta di ingresso ed il terrazzo. Proprio sul terrazzo si può facilmente scendere dall’attico sovrastante. Stavo anche pensando a delle grate in ferro per proteggere le due porte finestre che aprono direttamente sul terrazzo a rischio.Grazie per il suggerimento che vorrà darmi. N.N.
Risposta:
Salve, per la protezione della terrazza esistono sensori specificatamente realizzati per l’esterno.
Un sensore per esterno viene costruito con specifiche “accortezze” come ad esempio: l’involucro ha un grado di protezione più alto rispetto ad un sensore per interno proprio perché deve resistere agli agenti atmosferici; possono funzionare anche a temperature molto basse e molto alte, hanno una protezione dal sole e da altre sorgenti luminose visibili, compensano automaticamente la temperatura, etc. La scelta del sensore deve essere fatta congiuntamente alle considerazioni di tipo installativo (tipo di area da proteggere, presenza di animali o ostacoli, etc.),
Per la porta di ingresso può valutare l’installazione di un sensore di vibrazione-apertura che farebbe scattare l’allarme sia in caso di della porta che nei tentativi di effrazione che causano violente vibrazioni come tentativo di sfondamento, trapanamento, etc.
Max