Buon giorno Massimiliano. La mia domanda invece è questa.
Nei preventivi che sto facendo fare, per tutelare la mia sicurezza e la casa, ho compreso 2 sensori esterno antifurto.
Uno dovrebbe “curare” una finestra con possibile accesso dal balcone dei vicini, e sarebbe da posizionare sul marmo esterno della finestra, mentre l’altro sul balcone per proteggere la porta di accesso al balcone stesso ed una finestra che dista meno di un metro.
Il problema, credo, è che il balcone è esposto al sole dalle 14:00 fino al tramonto e lì le temperature esterne, in estate, soprattutto sulle mattonelle del rivestimento del palazzo, raggiungono temperature che credo siano superiori ai 50°.
Credi che il sensore lì posizionato possa subire disturbi per via delle alte temperature o creare falsi allarmi o altri problemi?Grazie Roberto
Risposta:
Salve Roberto,
il sole di norma non è un “buon amico” dei sensori per esterno. Esistono dei sensori per esterno specifici per alte temperature che però hanno dei costi maggiori rispetto ai comuni sensori per esterno.
L’esterno in generale è un ambiente più difficile proprio per via delle alte e basse temperature, degli agenti atmosferici, degli animali randagi o domestici, ecc..Il mio consiglio è quello di acquistare un prodotto di alta qualità e dove possibile installarlo in zone non esposte direttamene al sole e alle intemperie.
Attraverso le regolazioni del sensore, come le testine snodabili, dovrebbe riuscire a proteggere le zone interessate.
Max