Buongiorno Max,
diversi anni fa ho installato in casa mia un impianto antifurto wireless. Ho preferito il fai da te poiché ho una grande esperienza nel campo degli impianti elettrici e dell’elettronica in generale.
All’ esterno della casa, sotto la veranda ed in giardino, ho utilizzato due doppi PIR passivi.
La cosa strana è che proprio questi sensori, che sono compatibili con gli animali e garantiti come zero falsi allarmi, in questo periodo e sempre alla stessa ora fanno scattare dei falsi allarmi.
La particolarità consiste nel fatto che i falsi allarmi si verificano sempre nello stesso periodo dell’ anno e mai in estate né in inverno..Hai qualche idea da suggerirmi?
grazie
Marco
Risposta:
Buongiorno Marco,
il problema dei falsi allarmi potrebbe essere creato da un’interferenza solare, più precisamente una particolare incidenza dei raggi del sole che disturba le lenti in quella determinata stagione.
L’ opportuna operazione da fare è spostare i sensori in un’altra posizione con una diversa inclinazione. Lo spostamento dovrebbe risolvere il problema. Se il problema pesiste potrebbe provare degli aggiustamenti della sensibilità. Mi faccia sapere…
Cordialmente,
Max