Ciao,
Ti scrivo perché sul manuale del mio impianto non è spiegato come sostituire le batterie dei sensori wireless..ci sono accorgimenti particolari?
Posso farlo da solo o è meglio chiamare il tecnico?
Andrea
Risposta:
Ciao Andrea,
il cambio delle batterie fa parte della ordinaria manutenzione di un sistema di allarme, puoi contattare il tuo installatore di fiducia, oppure poiché è un’operazione abbastanza facile puoi provare a farla da solo rispettando i seguenti accorgimenti:
L’impianto deve trovarsi in modalità manutenzione, altrimenti rischi di far scattare fastidiosi allarmi di manomissione durante l’apertura dei sensori;
Utilizza il corretto tipo di batteria;
Rispetta la polarità della batteria;
Spero di esserti stato utile
3 commenti
Ma le batterie sono tutte uguali oppure ogni marca o modello le usa diverse? Esempio io ho il Seat facile e vorrei farlo da sola. Ebbene si sono una donna ed ho il sospetto che chiedano troppi soldi
Salve Fabio,
la durata delle batterie dipende da numerosi fattori quali marca dell’impianto, tipo di sensori, impostazione dei sensori, se i componenti sono collegati all’esterno il freddo potrebbe ridurne la durata, il tipo di batterie e la loro qualità, etc..le consiglio di contattare il produttore del suo antifurto per maggiori informazioni.
a presto.
quanto durano le batterie?
sensori/sirena/centralina
grazie