Il mio antifurto ha un combinatore telefonico collegato alla rete fissa telecom.
Funziona egregiamente ed in caso di allarme ricevo le chiamate sui numeri fissi impostati nel combinatore.Tra qualche giorno passerò da telecom a Vodafone con la Vodafone station2 e non mi è chiaro se è compatibile con il mio sistema di allarme!!?
È poi vero che quando manca la corrente non potrà chiamare?
Grazie per la consulenza!!
Rosa
Risposta:
Buongiorno Rosa,
molto probabilmente il suo allarme funziona anche con la V2.
Faccia come prima cosa una prova, se non dovesse funzionare contatti il suo rivenditore per farsi dire come ri-programmarlo…L’operazione è in genere abbastanza semplice.
Sul problema dell’alimentazione ho già ricevuto diverse segnalazioni ed il problema riguarda in genere tutti i servizi voip.
Ossia quei telefoni che vengono collegati al router/modem invece che direttamente al doppino telefonico.
In questo caso, quando va via la corrente il modem si spegne non permettendo alla linea telefonica di funzionare.
Si rende necessario collegare a monte del modem un piccolo gruppo UPS tipo quelli utilizzati per i computer che le garantisce il funzionamento del modem anche in assenza di corrente.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti.
Max
4 commenti
Potrebbe trattarsi di un conflitto tra indirizzi IP all’interno della rete. Ci sono altri dispositivi che “forzano” l’utilizzo di un determinato indirizzo IP?
Buongiorno. Ho una VS2 collegata via ethernet ad un modulo IP del l’antifurto di casa, che mi consente il controllo della centrale e di tutto il sistema tramite app. Purtroppo però non sempre l’applicazione del mio allarme funziona e risulta spesso offline sebbene sia tutto funzionante(la centrale ha batteria tampone e la VS2 è sotto UPS). Quando l’applicazione dell’antifurto si blocca, cambio porta ethernet al cavo del modulo allarme e magicamente l’app torna a funzionare. Un paio di giorni…e si ri-impalla. Da cosa dipende questo problema e cosa potrei fare per risolverlo? Prima con Tim tutto funzionava. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
L’UPS serve ad alimentare il modem e ne garantisce il funzionamento anche in assenza di corrente. La centrale avrà una sua batteria tampone che in caso di mancanza di corrente attiverà un avviso.
buongiorno,
scusi il disturbo , quindi con un gruppo UPS di alimentazione in caso di assenza della corrente l’antifurto funziona correttamente, Domanda: ma appena salta la corrente il combinatore dell’antifurto segnala cmq l’anomalia assenza di alimentazione?
grazie